Caccia di Selezione al Capriolo

Ormai da anni la caccia è in continua trasformazione. Da una caccia consumistica, quale si era trasformata, aimè, pochi decenni fa, siamo andati verso una caccia responsabile e specializzata. Questo è stato possibile anche grazie al forte aumento della presenza degli ungulati in Italia e in particolare nella nostra Toscana, ove abbiamo gli ungulati più belli e numerosi di tutte le altre regioni. In particolare il Capriolo è da noi una una specie assai comune e finemente gestita con piani di prelievo annuali precisi e puntuali e strettamente controllati. A seguito di ciò si è sentito l'esigenza, finalmente, di dare alla luce il Corso Multimediale per la caccia di selezione alla specie Capriolo su CD, data anche ormai la presenza di un computer in quasi tutte le abitazioni, poiché solo attraverso la multimedialità possiamo ottenere presentazioni chiare e precise, con animazioni che con la carta stampata non sarebbe possibile ottenere.
Il corso è nato per una migliore formazione di coloro che in futuro si avvicineranno questa attività, ma è anche rivolto a coloro che già la praticano al fine di un loro costante aggiornamento di quanto già praticano. Esso è il primo di altri rivolti alle altre specie di ungulati.
La realizzazione di ciò è stata possibile grazie al contributo della Regione Toscana tanto sensibile a queste problematiche, ed alla quale va tutto il nostro ringraziamento.
Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo al Tecnico Faunistico Gaetano Riviello e ai suoi collaboratori, persone preparate, che tanto in questi mesi ci sono state vicino in questa realizzazione e a tutti coloro che in qualsiasi modo vi hanno preso parte.
Il corso viene da noi distribuito gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta, fino all'esaurimento delle copie preparate, cliccando sul link sotto riprodotto.

Apri modulo